novembre 2024
Lunga 392 cm, questa utilitaria è l’erede della Zoe (rispetto alla quale costerà sensibilmente meno, dato che le meno costose partiranno da meno di 25.000 euro) e riprende le linee dell’iconica utilitaria “5” degli anni 70. L’auto usa la piattaforma CMF-B EV, derivata da quella di Clio e Captur e dedicata ai futuri modelli a batteria piccoli dell’alleanza Renault-Nissan. Questa condivisione di componenti aiuterà a ridurre i costi, senza rinunciare a qualche finezza tecnica. Per esempio, le sospensioni posteriori sono multibraccio (per la Clio e la Zoe sono del tipo più semplice, a ponte torcente). La trazione è anteriore e il motore elettrico c’è in tre livelli di potenza: 95, 120 e 150 CV. La più potente ha una batteria da 52 kWh (per 400 km di autonomia omologata), le altre da 40 kWh. Per ora l’unica ordinabile è quella da 150 CV con batteria da 52 kWh: da 32.900 euro